Vogue incorona Ulivìs tra gli integratori a base di estratto di foglie di Ulivo

Vogue, la più prestigiosa rivista internazionale in tema di moda, bellezza e lifestyle, riconosce Ulivìs tra i migliori integratori a base di estratti di foglie di Ulivo, elencando in un accurato articolo gli straordinari benefici delle foglie di Ulivo.

Possiamo aggiungere che, tra i prodotti selezionati, Ulivìs è l’unico ad essere biologico e in flacone in vetro, e questi non sono semplici dettagli ma requisiti fondamentali per un prodotto di alta qualità ed efficacia.

Si tratta davvero di un grande riconoscimento: il prestigio di Vogue è una vera garanzia, ed i prodotti riportati negli articoli sono attentamente selezionati per una categoria di lettori molto esigenti, attenti alla qualità e con uno stile di vita dedito alla cultura e al benessere.



Di seguito ripropongo il testo integrale del post di Vogue sugli integratori a base di estratto di foglie di Ulivo.

L’estratto di foglie d’olivo è l’aiuto naturale per abbassare il colesterolo

Chiunque potrebbe facilmente elencare le numerose proprietà dell’olio di oliva nella dieta e non solo. Quelli dell’estratto di foglie d’olivo, d’altra parte, sono benefici tutti da scoprire. Un rimedio naturale utilizzato sin da tempi molto antichi, sfruttato per via dei suoi effetti positivi sulla salute. 

Tra le piante più comuni del bacino Mediterraneo, l’ulivo è da sempre una pianta simbolica per l’Italia, protagonista delle ricette della dieta mediterranea e diffusa sul territorio in oltre 500 varietà. Dell’ulivo, però, non si utilizzano solo i frutti: l’infuso delle foglie di olivo, ad esempio, è un rimedio antico, utilizzato per abbassare la febbre. 

A confermarne le numerose proprietà benefiche è una ricerca dell’Università di Pisa, i cui risultati – pubblicati sulla rivista Nutrients – hanno dimostrato come le foglie d’olivo, spesso nient’altro che uno scarto della ben più nota produzione dell’olio, hanno proprietà nutraceutiche importantissime, utili anche per prevenire molte malattie croniche.

Estratto di foglie d’olivo: perché fa bene?

Le foglie dell’olivo sono ricche di polifenoli come l’oleuropeina, ricca di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antimicrobiche e antivirali. Proprio per questo, è possibile ottenere un estratto ricco di polifenoli bioattivi, utilissimi nel campo degli integratori alimentari e non solo. Le foglie dell’olivo, inoltre, sono ricche di sostanze utili come:

✅  Tirosolo, dalla proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

✅  Acido oleanolico, con un’azione immuno-modulatoria e antinfiammatoria.

✅  Acido elenolico, antiossidante, antibatterico e antivirale.

✅  Rutina, meglio nota come vitamina P, combatte lo stress ossidativo.

✅  Idrossitirosolo, dai benefici antiossidanti.

I benefici delle foglie di ulivo

Scegliere un integratore con estratto di foglie di ulivo significa proteggere il cuore. La presenza dell’oleuropeina, infatti, aiuta a regolare la pressione arteriosa, a tenere sotto controllo i grassi nel sangue e a contrastare l’arteriosclerosi. Fattori che mettono sotto stress il cuore che, se costretto a pompare più sangue per distribuirlo nel corpo, può essere a rischio.

L’estratto di foglie di olivo, inoltre, ha proprietà diuretiche che aiutano a regolare la pressione arteriosa e la vasodilatazione periferica delle vene. I polifenoli contenuti nelle foglie dell’ulivo, inoltre, si rivelano molto utili per tenere sotto controllo gli zuccheri e, dunque, contribuiscono a mantenere stabile il peso e, anzi, a liberarsi del grasso addominale legato alla glicemia alta. 

Gli integratori a base di estratti di foglie d’olivo, inoltre, sono molto utili per contrastare lo stress ossidativo e sostenere il sistema immunitario grazie alle loro proprietà antibatteriche e antivirali, utili anche per contrastare i malanni di stagione. 

Da non sottovalutare anche l’uso topico dell’estratto di foglie d’ulivo, che può essere utilizzato su cute e cuoio capelluto come protezione dai radicali liberi e come ingrediente nutriente per creme e sieri ad azione idratante. Sulle pelli più sensibili, infine, le foglie dell’ulivo possono essere utili contro rossori e irritazioni, anche causati da freddo e raggi solari.

Controindicazioni

Non ci sono rischi nell’utilizzare integratori o soluzioni dedicate alla pelle a base di estratto di foglie d’ulivo. Tuttavia, se si stanno già assumendo farmaci specifici per problemi vascolari, è opportuno consultare il medico prima di assumere qualsiasi integratore, liquido o in compresse. 

L’utilizzo dell’estratto di foglie di ulivo, infine, è sconsigliato durante gravidanza e allattamento, poiché non esistono studi clinici che ne attestino la sicurezza.



Anche per questa settimana puoi trovare Ulivìs in promozione. Approfittane subito!



Grazie per l’attenzione

Emanuela

× Whatsapp