L’Ulivo Combatte Efficacemente lo Stress

Nel post sull’Intelligenza delle Piante abbiamo visto che tra le piante esistono imponenti fulcri principali, definiti alberi madre, che si differenziano da tutti gli altri per la loro longevità, e le loro incredibili proprietà.

Uno tra i più importanti alberi madre è l’Ulivo, definito nella Bibbia come prima pianta medicinale: l’ulivo ha attraversato tutta la storia dell’umanità ed è stato celebrato da tutti i più grandi uomini in ogni ambito, dai filosofi agli intellettuali, dagli artisti fino agli scienziati di tutto il mondo.

L’Ulivo e la sua Intelligenza Specializzata

L’Ulivo è per analogia il Leonardo da Vinci delle piante; rappresenta per il mondo vegetale quello che il diamante è per il mondo minerale. 

Vivere migliaia di anni non è casuale, ma frutto di uno sforzo per noi inimmaginabile: per imparare a far fronte a ogni avversità e resistere impassibile nel corso della sua lunghissima evoluzione, ha dovuto sviluppare una forza e una saggezza incredibili.

Il risultato di questo instancabile e attento sforzo gli ha permesso di sviluppare un’intelligenza iper specializzata, e quindi delle particolari e uniche virtù terapeutiche, quanto mai preziose nell’aiutarci a difendere il nostro benessere psico-fisico, compromesso dal complicato modo di vivere dei nostri tempi.

Perché Oggi l’Ulivo è così Utile?

Occorre fare un’importante considerazione: quando consumiamo i suoi derivati (olio, estratto di foglie) noi non assumiamo soltanto una molecola chimica, ma anche e soprattutto il processo di forze che sta dietro e che caratterizza la pianta.

Assumendo i suoi derivati veniamo compenetrati da queste forze e facciamo nostro il suo straordinario carattere, forgiato di forza, longevità, saggezza; esattamente come i nostri genitori non ci trasmettono solo il patrimonio genetico, ma anche e soprattutto il carattere.

Oggi, in particolare dopo la pandemia, lo stress è aumentato a dismisura, e lo si vede benissimo nell’umore delle persone, spesso coi nervi a fior di pelle e negative.

Un momento ci diciamo che “in fondo va tutto bene”, e un quarto d’ora dopo basta un niente per far partire una discussione accesa, dovuta a tensione e preoccupazioni quasi costanti.

In questo contesto la mente diventa autosabotante e ci presenta pensieri negativi, che a loro volta abbattono il morale in una sorta di circolo vizioso molto subdolo.

Questa condizione ha fortemente indebolito il nostro sistema nervoso, perché a causa di questo costante logorio interiore, siamo quasi prevalentemente senza energia.

In un simile stato non è possibile parlare di benessere, perché mancano le basi di stabilità ed equilibrio che sostengono il nostro umore; quest’ultimo, a sua volta, nutre la nostra energia, dando vita ad un circolo virtuoso che ci consente di affrontare davvero molto meglio le tante cose della giornata.

L’Ulivo come Potente Antistress Naturale

Per stare bene quindi è fondamentale rinforzare il nostro sistema nervoso che è il regista di tutto il nostro apparato psico-fisico

L’Ulivo, oltre ai suoi benefici comprovati scientificamente, è un potente antistress naturale che rinforza il nostro sistema nervoso: e quando siamo più forti interiormente ne guadagniamo in tutto, perché reagiamo e affrontiamo tutto in maniera completamente diversa.

Pensate che anche Bach prescriveva olive a quelli che erano soliti dire “mi sembra di non farcela più”, perché troppo scarichi, o a quelli che avevano la mente in continuo movimento, perché il sistema nervoso era esaurito.

La Saggezza dell’Ulivo

Insieme alla sua forza veniamo contagiati dalla sua saggezza, che non è qualcosa di romantico, ma di molto pratico: il saggio, infatti, è colui che sceglie il meglio. 

È ovvio che per imparare a vivere per millenni l’Ulivo abbia necessariamente dovuto imparare a scegliere in continuazione, e a eliminare costantemente tutto quello che gli era dannoso.

Con la sua assunzione questo stesso processo avviene anche nelle nostre cellule e spazza via tutto quello che è dannoso, grassi, zuccheri, acidi urici, batteri, virus e tossine di ogni tipo.

Un sangue e un intestino più puliti e ossigenati si riflettono non solo in un benessere fisico, ma anche mentale: più energia, memoria, concentrazione e buonumore.



Il nostro estratto di foglie di Ulivo, Ulivìs, certificato biologico e in flacone vetro, è un potente alleato nel combattere lo stress e ci aiuta a sentirci decisamente meglio sin da subito, con un solo misurino al giorno.

Anche per questa settimana puoi trovare Ulivìs in promozione. Approfittane subito!



Grazie per l’attenzione

Emanuela

× Whatsapp