Dimagrire è una tua necessità? È facile…se sai come farlo!

Ulivìs - Snellvis - Integratore per Dimagrire

Di questo specifico argomento ne ha parlato Dionidream, una tra le migliori testate online sul mondo del benessere, che si contraddistingue da sempre per etica e professionalità.

Tutti i temi e i relativi articoli sono affrontati in modo rigoroso dai competenti medici dello staff, e, un eventuale integratore da loro consigliato, deve possedere requisiti farmaceutici di elevato standard produttivo.

Per questo motivo siamo onorati che Snellvis sia stato selezionato per il delicato tema del dimagrimento.

Essere nel peso forma è importante per il benessere

Il sovrappeso è spesso un segnale di uno stato di infiammazione diffuso nel corpo e può essere un fattore di rischio per diabete, disturbi cardiovascolari, colesterolo, ipertensione, alcuni tipi di tumore e un generale peggioramento della qualità della vita.

Essere nel proprio peso forma non è quindi solo una questione estetica ma soprattutto una questione di salute. Prendersi cura della nostra linea è quindi importante per il nostro benessere.

Negli ultimi anni gli scienziati hanno condotto diversi studi su un vasto numero di pazienti per osservare la relazione tra peso e indice di massa corporea, e quella tra orario e distribuzione dei pasti.

La relazione tra orari dei pasti e sovrappeso

Una ricerca del 2017, basata su un’analisi alimentare della durata di 7 anni condotta su 50.000 adulti, ha rilevato che chi mangia più calorie la mattina e la sera fa una cena leggera ha il peso corporeo più basso, e non di poco, rispetto agli altri. Come mai accade questo?

I ricercatori della Loma Linda University rilevano che una cena leggera riavvia il nostro metabolismo in modo efficiente: in particolare, i pasti consumati la sera provocano una risposta iperglicemica o un aumento della glicemia, che si verifica quando l’insulina non può trasformare il glucosio in energia

Il glucosio in eccesso rallenta il processo metabolico del nostro corpo: viene, infatti, immagazzinato come glicogeno nei muscoli, o come lipidi nel tessuto adiposo. In sostanza, se il glucosio non può trasformarsi in energia, le molecole di zucchero iniziano a depositarsi al di fuori delle cellule muscolari.

Questo surplus energetico crea nel tempo uno stato infiammatorio definito insulino-resistenza e aumento della massa adiposa.

La cena è la chiave per perdere peso

Se vogliamo perdere peso facilmente, senza patire la fame, non dovremmo saltare nessuno dei pasti principali. Tuttavia, dobbiamo considerare che la cena deve essere leggera e controllata in quanto ad apporto calorico. Gli alimenti che assumiamo a fine giornata danno un apporto calorico che non viene consumato del tutto.

Dunque, per evitare un eccessivo accumulo di grasso, le cene adatte a perdere peso devono essere preparate con alimenti a basso apporto calorico, come ad esempio verdure cotte o crude, carni magre o una fonte di grassi sani.

Questa combinazione di nutrienti contribuisce a mantenere attivo il metabolismo e, quindi, favorisce un buon riposo. Tuttavia, bisogna anche tenere conto dell’orario a cui si va a cenare, almeno 2 o 3 ore prima di andare a letto.

Come riorganizzare la tua cena per perdere peso?

Potresti considerare con il parere del tuo medico di riorganizzare i tuoi pasti in modo da consumare più calorie al mattino quando la funzione dell’insulina è più efficiente. 

Quindi, supponiamo che dobbiamo consumare 2.000 calorie al giorno: invece di dividere in modo uniforme da 500 a 600 calorie a ogni pasto, si potrebbe dividerle mangiando 700 calorie a colazione, 900 calorie a pranzo e una cena leggera da 400 calorie.

La principale difficoltà, soprattutto all’inizio, nell’anticipare la cena e/o alleggerirla, è la fame serale, dovuta principalmente allo squilibrio della glicemia-insulina nel corpo.

Un integratore naturale molto utile in questo senso è Snellvis, sviluppato secondo una formulazione scientifica studiata per essere assunto la sera in modo da bilanciare la glicemia e ridurre drasticamente la fame serale, la cena e gli spuntini dopo cena.

Può essere assunto ad esempio insieme ad una cena leggera per dare un senso naturale di pienezza eliminando le crisi di fame.

Questo aiuto completamente naturale favorisce il senso di sazietà così da permettere lo svuotamento delle riserve di glicogeno e ridurre la “voglia“ di cibo, tipica da calo di zuccheri. Dopo soli 2 mesi questo stile alimentare serale si sarà consolidato e potrà essere protratto in modo naturale.

Come agisce Snellvis

È studiato per favorire la perdita dei chili di troppo e ritrovare il proprio peso forma. Combatte efficacemente gli attacchi di fame serali, aumentando il senso di sazietà e aiutando a ridurre la porzione della cena e degli spuntini del dopo cena, così da favorire la perdita del peso in eccesso e un peso forma naturale.

Snellvis è composto da ingredienti naturali di origine vegetale, per la prima volta combinati assieme, e scientificamente confermati per un’efficace azione nel controllo del peso:

Inulina e Gomma d’Acacia: assicurano l’equilibrio della flora intestinale. Sostengono la vitalità e la funzionalità del microbiota intestinale che popola l’apparato gastrointestinale. L’inulina è nota per aumentare i Bifidobatteri nell’intestino, probiotici utili per regolare il metabolismo degli zuccheri e contrastare il sovrappeso. 

Glucomannano: contribuisce alla perdita di peso stimolando l’assorbimento dei nutrienti e il senso di sazietà. 

UlivìsMix (Miscela bilanciata di estratti secchi di Ulivo e Betulla): garantisce protezione cardiovascolare, che si estende anche contro la sindrome metabolica di cui l’obesità è spesso causa. Inoltre, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, la liberazione dei grassi dai tessuti e migliora la digestione.

Fagiolo bianco (Phaseolus vulgaris): blocca l’assorbimento dei carboidrati e delle calorie nel tratto gastrointestinale, favorendo il drenaggio dei liquidi corporei.

Ashwagandha: assicura rilassamento e benessere mentale, aiutando a gestire meglio lo stress e lo stimolo della fame nervosa. 

Fico d’India (cladodio): garantisce l’equilibrio del peso corporeo, grazie alle sue proprietà diuretiche e antiossidanti. Inoltre contiene delle fibre che riducono l’assorbimento intestinale dei grassi. 

Cromo picolinato: è la forma bioattiva di cromo che contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti e al mantenimento di corretti livelli di glucosio nel sangue. Concorre quindi ad eliminare i chili in eccesso, migliorando la massa muscolare. E’ uno dei migliori componenti per ridurre il desiderio di zuccheri e contrastare quindi la fame nervosa e il desiderio di cibo spazzatura.

Snellvis è ancora in promozione straordinaria. Approfittane subito!



Se vuoi approfondire queste importanti tematiche ti rimando all’articolo completo di Dionidream.



Grazie per l’attenzione

Emanuela

× Whatsapp